Scotch Whisky tra passione e cultura

Partecipare a una masterclass con Pino Perrone è una esperienza che consiglio a tutti. A me piacciono le storie e la cultura che avvolge un prodotto, e nel Whisky queste due componenti non mancano. Pino potrebbe andare avanti per ore, e si capisce dal suo parlare che su ogni argomento potrebbe parlare per ore.  Con lui una degustazione è un bagno di cultura, di nozioni, di curiosità, di cose che a tua volta avrai piacere di raccontare ad altri amici alla prima occasione.

Una passione, quella di Pino, nata da una lettura. Poi l’importanza della comunicazione, delle best practices da adottare – in primis quella del bicchiere giusto – e, non ultimo, un approccio consapevole a quello che comunque resta pur sempre un prodotto di cui fruire in modo intelligente.

E poi il Whisky, nel bicchiere. Questa sera quattro piccoli ma intensi viaggi che ci hanno accompagnato su e giù per la Scozia. Quattro viaggi per quattro stili diversi, con quattro racconti diversi, e quattro emozioni che voglio provare di nuovo.

Facebook
Telegram
Pinterest
WhatsApp
Email
Picture of Maurizio Gabriele

Maurizio Gabriele

Fondamentalmente un curioso. Programmatore e sistemista pentito, decide di virare in modo netto verso il mondo della comunicazione, caratterizzato da progetti decisamente più stimolanti. Attratto dalla cucina sia come forma di espressione che di nutrimento e, inevitabilmente, dal vino. Sommelier dal 2018. In giurie internazionali dal 2020. Editor e Co-founder di TheUnique. Writer per passione. Entusiasta per scelta di vita.

Leggi anche...